Termini e Condizioni
TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI ACQUISTO DEI SERVIZI ON-LINE
I seguenti termini e condizioni disciplinano il contratto avente ad oggetto l'acquisto di servizi personalizzati piano allenamento, consulenza personalizzata e lezioni individuali acquistabili sul sito web www.valentinapinkfit.com (di seguito "il
Sito") tra Valentina Zagaria ed il consumatore (di seguito "il Cliente"). Le presenti Condizioni generali sono regolate dalle previsioni sulle vendite a distanza, contenute nel Capo I del titolo III della parte III del Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005) e dalle norme in materia di commercio elettronico di cui al D. Lgs. n. 70/2003.
Il Cliente è tenuto, prima di procedere all'acquisto, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali. L'acquisto dei servizi on-line comporta la piena
accettazione, senza riserve, delle presenti condizioni generali di vendita (di seguito "Condizioni Generali"). Il cliente è invitato a rivedere attentamente i termini e le
condizioni prima di effettuare qualsiasi acquisto.
Le Condizioni Generali potranno subire modifiche e integrazioni, la versione più aggiornata sarà sempre reperibile sul Sito nella sezione "Termini e condizioni". La titolare del sito, Valentina Zagaria, si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali in qualunque momento, senza preavviso e le stesse avranno efficacia nei confronti del Cliente a far data dalla pubblicazione sul Sito.
Il Cliente accetta e riconosce che tutte le comunicazioni, le notifiche, le condizioni, gli accordi, le informative e ogni eventuale revisione degli elementi testé menzionati, anche
caratterizzanti transazioni di natura commerciale, saranno fornite in forma elettronica, ed in ogni caso saranno ritenute integrare il requisito della forma scritta quando previsto
dalla legge.
1- OGGETTO DEL SERVIZIO
I servizi proposti sono lezioni on demand registrate. Hanno lo scopo di intrattenere i clienti in attività ricreative sportive. Il fine ultimo è guidare il Cliente in un’attività ludico-sportiva per il benessere psico-fisico e motivazionale sia con percorsi individuali che di gruppo.
Il programma di lezioni on-demand "Pinkfit Program 2." e il servizio di "Personal Coaching", prevedono piani di allenamento rispettivamente non personalizzati e personalizzati, sfruttando le tecnologie informatiche/digitali. Gli stessi non sono sostitutivo o integrativi di terapie e di ogni altra prescrizione medica.
2-TIPOLOGIE DI SERVIZIO:
2.1 PERSONAL COACHING TRIMESTRALE: con questo servizio il Cliente acquista un piano di allenamento personalizzato che include la trasmissione di schede di allenamento con frequenza mensile o trimestrale, acquistabile in qualsiasi momento del mese in accordo con Valentina e che richiede 14 giorni lavorativi di lavorazione a partire dal giorno dell'acquisto, previo invio di tutta la documentazione necessaria dal Cliente a Valentina per la corretta creazione del piano, che essendo personalizzato, necessita di documentazione specifica inviata dal Cliente su richiesta di Valentina appena dopo l'acquisto.
Con la scheda di allenamento verranno comunicati dei link riservati alla piattaforma di Valentina Zagaria e da ritenersi ad utilizzo individuale del Cliente; la diffusione di tali contenuti è da considerarsi violazione delle presenti condizioni e costituisce clausola risolutiva espressa ai sensi dell'art. 1456 c.c.. Il piano di allenamento individuale non è in nessun caso rimborsabile, anche in caso di non utilizzo.
2.2 PERSONAL COACHING MENSILE: con questo servizio il Cliente acquista il servizio di piano allenamento personalizzato così come sopra descritto della durata di 35 giorni e corrispondente quindi ad un solo mese (durata massima 25 giorni dall'acquisto).
2.3 PINKFIT PROGRAM
Il Pinkfit Program è disponibile in 2 modalità di abbonamento: mensile e trimestrale.
L’abbonamento comprende 4 differenti video settimanali pre-registrati di allenamento (della durata di circa 30’) da eseguire nel corso del mese corrente + calendario di allenamento mensile + 1 lezione in regalo ogni mese di circa 20 / 30 minuti + contenuti formativi ( video, PDF, altri formati digitali), il tutto accessibile tramite la piattaforma, che è consultabile da smartphone, PC, smartTV e APP.
Ogni mese Valentina Zagaria caricherà sulla piattaforma 4 nuovi differenti video settimanali pre registrati di allenamento e 1 contenuto extra (allenamento special e/o di formazione).
L’acquisto dell’abbonamento “Pinkfit Program 2.0” comprende infine anche l’iscrizione alle Newsletter e l’accesso alla community Facebook “Pinkfit Community”.
Il costo dell’abbonamento “Pinkfit Program 2.0” mensile è di euro 49,00 IVA compresa mensili, fatti salvi eventuali sconti in periodo di promozione.
Il costo dell’abbonamento “Pinkfit Program 2.0” trimestrale è di euro 147,00 IVA compresa mensili, fatti salvi eventuali sconti in periodo di promozione.
Le iscrizioni in abbonamento sono consentite fino a numero massimo di acquisto, successivamente il programma non sarà più acquistabile fino a riapertura delle iscrizioni per il mese successivo. Il Cliente potrà acquistare in prevendita il programma e usufruirne a partire dal 1 giorno del mese successivo. Pertanto il Cliente potrà poi accedere illimitatamente alla piattaforma dal 1 giorno del primo mese di acquisto fintanto che l'abbonamento sarà valido. Gli abbonamenti sia mensili che trimestrali sono soggetti a rinnovo in automatico, il Cliente potrà disdire in autonomia l'abbonamento dall'area personale.
3- RESPONSABILITA' DEL CLIENTE
Accettando le seguenti condizioni e comunque acquistando il pacchetto il Cliente dichiara, sotto la propria esclusiva responsabilità, di avere almeno 18 anni, di essere in buono stato di salute e di non
essere affetto da patologie incompatibili con l'attività della disciplina scelta.
Al momento dell'iscrizione la Cliente è tenuto a comunicare il proprio eventuale stato di gravidanza al fine di consentire l'elaborazione di un programma di allenamento calibrato, fermo restando che le informazioni, i consigli, le indicazioni ed i suggerimenti oggetto del programma non sostituiscono in alcun caso i consigli, il parere, le visite e le prescrizioni del medico della gestante.
Il Cliente si impegna, sotto la propria esclusiva responsabilità, a comunicare immediatamente Valentina Zagaria mezzo mail all'indirizzo infovalentinapinkfit.it qualsiasi variazione inerente il proprio stato di salute o la propria condizione fisica che dovesse intervenire nel corso di validità del Contratto disciplinato dalle presenti Condizioni generali. Il Cliente riconosce e dichiara che la falsità e/o l'omissione delle predette dichiarazioni costituirà a tutti gli effetti grave inadempimento e comporterà la risoluzione del Contratto ai sensi dell'art. 1456 c.c.
Il Cliente è tenuto a comunicare tutte le informazioni necessarie all'elaborazione e sviluppo di un adeguato piano di attività fisica. Il Cliente è tenuto a consultarsi con il proprio medico ogniqualvolta abbia dubbi sul proprio stato di salute e sulla possibilità/opportunità di svolgere attività fisica.
Il Cliente è responsabile in via esclusiva delle informazioni fornite e di ogni possibile
danno possa derivare anche indirettamente dalle informazioni mendaci, incomplete, capziose fornite nonché di qualsivoglia reticenza.
4- LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA'
Il Cliente solleva la professionista Valentina Zagaria da ogni responsabilità derivante a qualsiasi titolo dall'applicazione del programma di allenamento personalizzata e/o lezione di gruppo o individuale di cui al presente Contratto, essendo consapevole che gli stessi hanno natura di mere linee guida e suggerimenti e non costituiscono in alcun caso prescrizione o terapie.
Il Cliente pertanto sarà tenuto a dare esecuzione al programma con spirito critico e di censura, ovvero sarà tenuto a non applicare alcun suggerimento qualora reputato, per qualsivoglia ragione e a qualsivoglia titolo, inadeguato.
5- PERFEZIONAMENTO ED EFFICACIA DEL CONTRATTO
Le Parti pattuiscono espressamente col presente accordo che il format di compilazione dell'ordine e la presentazione dei servizi offerti sul sito sono da considerarsi proposta, nella forma di offerta al pubblico, mentre la compilazione e l'inoltro del format stesso da parte del Cliente, con contestuale pagamento dei servizi richiesti è da considerarsi ad ogni effetto di Legge accettazione. Il presente accordo è dunque da ritenersi concluso nel momento in cui Valentina Zagaria riceverà l'accettazione del Cliente, come sopra precisato, ossia riceverà sul proprio server il messaggio di avvenuto inoltro di valido ordine da parte del Cliente
6- DIRITTO DI RECESSO
Tutti i servizi in vendita sul Sito sono digitali e, pertanto, il Cliente non può esercitare il diritto di recesso come previsto dall'art. 59, lett. O) del Codice del consumo
(d.lgs. n. 206/2005) che esclude la facoltà di recesso relativamente alla "fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l'esecuzione è iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso".
L'esecuzione è da intendersi in ogni caso iniziata con l'acquisto del servizio.
7- CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
Costituiscono, a titolo esemplificativo e non esaustivo, grave inadempimento al presente Contratto, ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 1456 c.c.: la comunicazione da parte del Cliente di dati e/o informazioni false, inesatte, reticenti inerenti il proprio stato di salute di cui lo stesso sia a conoscenza, il mancato e/o inesatto aggiornamento in caso di variazione significative del proprio stato di salute; la divulgazione da parte del Cliente di informazioni riservate senza l'esplicito consenso scritto di Valentina Zagaria in violazione delle disposizioni in materia di tutela del diritto di proprietà intellettuale inerenti il servizio.
Resta inteso che in caso di risoluzione del Contratto, il Cliente non avrà diritto alla restituzione del prezzo di acquisto del servizio.
8- METODO DI PAGAMENTO
I corrispettivi dovuti per l'acquisto dei singoli pacchetti lezione dovranno essere corrisposti dal Cliente al momento dell'iscrizione utilizzando una delle modalità di pagamento
indicate sul Sito. A pagamento avvenuto la Società provvederà a trasmettere per via telematica al Cliente che ne farà richiesta e secondo le indicazioni dallo stesso fornite all'atto dell'iscrizione regolare fattura quietanzata.
A seguito dell'avvenuto pagamento il Cliente riceverà una conferma di avvenuto pagamento e quindi di conclusione del contratto, tramite mail e da tale momento avrà accesso alle modalità di fruizione dei servizi acquistati.
Tutti i prodotti immateriali contenuti online acquistati sul Sito non sono rimborsabili, né cedibili a terzi, né permutabili.
9- COOKIE
I cookie sono brevi file di testo che vengono scaricati sul dispositivo del Cliente quando si visita un sito web. Ad ogni visita successiva i cookie sono reinviati al sito web che li ha originati (cookie di prime parti) o a un altro sito che li riconosce (cookie di terze parti).
I cookie sono utili perché consentono a un sito web di riconoscere il dispositivo del Cliente. Essi hanno diverse finalità come, per esempio, consentire di navigare efficientemente tra le pagine, ricordare i siti preferiti e, in generale, migliorare l'esperienza di navigazione.
In base alla funzione e alla finalità di utilizzo, i cookie possono suddividersi in cookie tecnici, cookie di profilazione, cookie di terze parti.
I cookie non danneggiano in alcun modo il dispositivo utilizzato dal Cliente per l'accesso al Sito, sono composti da solo testo, non possono contenere virus e non occupano
alcuno spazio sul disco rigido.
Il Sito utilizza cookie tecnici, i quali consentono il corretto funzionamento di alcune sezioni del Sito. Tali cookie possono essere persistenti o di sessione.
I cookie persistenti consentono, a titolo esemplificativo, di gestire e ricordare gli elementi aggiunti al carrello nello shop online, permettere al Cliente di accedere all'area riservata senza dover continuamente effettuare il login, ricordare eventuali azioni eseguite dal Cliente (per esempio il completamento di un modulo) quando si torna alla pagina
precedente di una sessione.
I Cookie di sessione che vengono inviati sul dispositivo/browser del Cliente per rispondere ad esigenze tecnico-funzionali (per esempio la trasmissione di identificativi di
sessione necessari per l'autenticazione ad aree riservate) non vengono memorizzati in modo persistente sul computer del Cliente e vengono, invece, cancellati al termine della "sessione" con la semplice chiusura del browser.
10- FORO COMPETENTE E LEGGE APPLICABILE
Per tutte le controversie che dovessero sorgere dall'interpretazione o esecuzione del Contratto, ivi comprese i presenti Termini e Condizioni generali di acquisto on line che ne costituiscono parte integrante e sostanziale, il Foro Competente sarà il foro del Cliente.
Il presente contratto è regolato dalle leggi della Repubblica Italiana.
11- PRIVACY
Tutti i dati e le informazioni personali trasmesse via internet al sito e legate in qualunque modo al servizio oggetto del presente Contratto sono protette e trattate secondo la
politica di riservatezza della Società, conformemente alle disposizioni di legge in vigore.
Il Cliente è invitato a leggere con attenzione ed accettare l'informativa sulla privacy disponile sul Sito prima di trasmettere i suoi dati e le informazioni personali.
Termini e Condizioni
TERMINI E CONDIZIONI PER L’UTILIZZO DEL SITO E L’ACQUISTO DEI VIDEO CORSI
Questo sito web è di proprietà e gestito da Valentina Zagaria, in qualità di titolare di PinkFit. I presenti Termini stabiliscono i termini e le condizioni in base ai quali è possibile utilizzare il sito Web www.valentinapinkfit.com e i servizi di videocorsi dallo stesso offerti. Questo sito offre ai visitatori la possibilità di acquistare delle lezioni video (videocorsi) con differenti modalità di pagamento e fruizione. Accedendo o utilizzando il sito Web per il nostro servizio, l'utente accetta di aver letto, compreso e accettato di essere vincolato dai seguenti Termini.
Per poter utilizzare il sito Web e / o ricevere i nostri servizi, l’utente deve avere almeno 18 anni, o aver raggiunto la maggiore età definita nello stato di cittadinanza, e possedere l'autorità legale, il diritto e la libertà di stipulare un accordo vincolante secondo i presenti Termini. Non è consentito utilizzare questo sito Web e / o ricevere i servizi forniti se ciò è vietato nel proprio paese o in base a qualsiasi legge o regolamento applicabile al caso specifico
Nell’acquisto di ogni singolo video corso l’utente è responsabile per la lettura completa della descrizione del corso, prima dell’impegno all’acquisto stesso, e viene messo a conoscenza sin da subito che l’acquisto del videocorso, tramite la procedura di checkout e pagamento, determina la conclusione di un contratto legalmente vincolante.
I prezzi addebitati per l'utilizzo dei videocorsi sono elencati sul sito web nell’apposita sezione videocorsi. Ci riserviamo il diritto di modificare i nostri prezzi per i prodotti visualizzati in qualsiasi momento e di correggere errori di prezzo che potrebbero inavvertitamente verificarsi. Ulteriori informazioni su prezzi e imposte sulle vendite vengono specificati appena prima del check out di acquisto.
Le modalità di acquisto dei videocorsi sono:
-acquisto per il singolo mese (durata di cinque settimane)
-acquisto trimestrale
-abbonamento con rinnovo automatico e addebito sul metodo di pagamento prescelto, ovvero mediante piattaforma sicura Wix Payment o PayPal).
La disdetta dall’abbonamento dovrà essere effettuata dall’utente in autonomia, e non avrà per l’utente stesso alcun costo.
Il diritto di recesso dall’acquisto dovrà essere esercitato tassativamente entro e non oltre 14 giorni dall’acquisto stesso, in forma scritta mezzo mail all’indirizzo [email protected]; il relativo rimborso verrà effettuato sul metodo di pagamento scelto per l’acquisto.
Sarà possibile, per la proprietaria del sito, senza preavviso, modificare i servizi, interromperne l’erogazione o sospenderla, senza che ciò implichi alcuna responsabilità per la titolare stessa.
I videocorsi e tutti i materiali ivi contenuti o trasferiti, inclusi, a titolo esemplificativo, software, immagini, testo, grafica, loghi, brevetti, marchi, marchi di servizio, diritti d'autore, fotografie, audio, video, musica e tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi, sono di proprietà esclusiva di Valentina Zagaria. Nulla di quanto contenuto in questi Termini sarà considerato come una licenza a vendere, concedere in licenza, affittare, modificare, distribuire, copiare, riprodurre, trasmettere, mostrare pubblicamente, eseguire pubblicamente, pubblicare, adattare, modificare o creare lavori derivati, rispetto ai contenuti dei videocorsi.
L’utente acconsente sin d’ora, in caso di partecipazione a video corsi con lezioni live e/o in caso di partecipazione a qualsivoglia forma di comunicazione mediante social media affinché la titolare del sito possa utilizzare i contenuti e gli apporti dell’utente stesso anche con riferimento alla sua immagine per scopi divulgativi e/o promozionali della propria attività.
La titolare del servizio potrà interrompere o sospendere in modo permanente o temporaneo l'accesso al servizio senza preavviso e responsabilità per qualsiasi motivo, incluso se, a sua esclusiva decisione, dovesse verificarsi una qualsiasi disposizione dei presenti Termini o qualsiasi legge o regolamento applicabile. È possibile che venga richiesto di interrompere l'utilizzo del sito e che venga richiesta inoltre la cancellazione del proprio account e / o dei servizi in qualsiasi momento..
Nella misura massima consentita dalla legge applicabile, ovvero quella in vigore sul territorio italiano, in nessun caso Valentina Zagaria può essere ritenuto responsabile di eventuali danni indiretti, punitivi, incidentali, speciali, consequenziali o esemplari, inclusi, senza limitazione, danni fisici derivanti dall'uso o dall'incapacità di utilizzare il servizio, nonché i danni derivanti da qualsiasi accesso o utilizzo non autorizzato dei nostri server sicuri e / o di tutte le informazioni personali ivi memorizzate.
I termini di utilizzo del servizio e-commerce e relativo alla sezione videocorsi possono essere modificati di volta in volta ad esclusiva discrezione della titolare. Pertanto, è necessario rivedere periodicamente queste pagine. Quando verrano modificate le Condizioni in modo sostanziale, l’utente verrà informato che sono state apportate modifiche importanti ai Termini. L'uso continuato del sito Web o del servizio acquistato dopo tali modifiche costituisce l'accettazione dei nuovi Termini. Se non si accettano i termini o le versioni future dei Termini, non utilizzare o accedere (o continuare ad accedere) al sito Web.
L’acquisto di videocorsi comporta l’accettazione a ricevere di volta in volta messaggi e materiali promozionali per e-mail o qualsiasi altro modulo di contatto che puoi fornirci (compreso il numero di telefono dell’utente per le chiamate o i messaggi di testo). Qualora l’utente non desideri ricevere tali materiali promozionali o avvisi, dovrà segnalarlo mezzo mail.
I servizi offerti, sono disciplinati dalla normativa in vigore sul territorio italiano, interpretati e fatti valere a tutti gli effetti esclusivamente in conformità con le leggi sostanziali interne del predetto stato, con riferimento in modo specifico alla normativa di cui al D. Lgs. 206/2006 e successive modifiche (Codice del consumo).
La titolare del trattamento dei dati personali è Valentina Zagaria, e la regolamentazione della privacy policy è contenuta nell’apposita sezione del sito stesso.